Prueba Villafranca 2019, Rafael Valls trionfa in solitaria

Rafael Valls  trionfa alla Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika 2019. Il corridore della Movistar si è imposto in solitaria, attaccando sull’ultima salita, che si concludeva a dieci chilometri dal traguardo. Alle spalle dello spagnolo, il podio è completato dai suoi connazionali Jesus Del Pino (Vito-Feirense), bravo a regolare allo sprint un gruppetto di inseguitori giunto al traguardo con un ritardo di 29 secondi, e Juan Antonio Lopez-Cozar (Euskadi Basque-Country Murias), con il basco che chiude dunque terzo sulle strade di casa.

La formazione del vincitore era annunciata la più attesa e non ha deluso, rendendosi protagonista per tutta la gara, inserendo Ruben Fernandez in un attacco a tre con Sergei Chernetsky (Caja Rural) e Antonio Ferreira (Vito-Feirense). Una volta esaurito questo attacco, però, Fernandez non si è arreso ed ha provato di nuovo ad attaccare, prima in compagnia di Joao Rodrigues (W52-Fc Porto) e poi in solitaria.

Quando anche questo secondo attacco di Fernandez è stato rintuzzato, Rafael Valls è partito in solitaria sull’ultimo GPM di giornata, mentre alle spalle si formava un gruppo di cinque corridori, che però non è riuscito a organizzare al meglio l’inseguimento, complice anche la presenza nel drappello di Antonio Pedrero (Movistar), sesto al traguardo, bravo a rompere i cambi e proteggere l’offensiva del suo compagno di squadra, consentendo il rientro anche di altri inseguitori.

Risultato Prueba Villafranca 2019

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio